lunedì 23 marzo 2020


Calzoni fritti:
Ingredienti
500 gr di farina 0
100 gr di lievito madre oppure 5 di lievito di birra (la ricetta originale ne prevede 25 di lb ma io non amo tanto lievito preferisco sempre una lievitazione lenta)
2 cucchiai di olio d'oliva
1 cucchiaino di miele (va bene anche un cucchiaino di zucchero)
1 pizzico di sale
250 ml di acqua tiepida


RIPIENO:

a vostro piacere sbizzarritevi io ne ho fatti alcuni con la mozzarella altri con broccoli e provola, ma potete tranquillamente farli con melanzane e funghi, con la scarola.... insomma come più vi piace 😉

PROCEDIMENTO
Come ogni impasto sciogliere bene il lievito nell'acqua con il miele aggiungere la farina iniziate ad impastare aggiungere l'olio ed il sale impastare fino ad ottenere una pasta elastica. Coprire con pellicola e lasciate lievitare fino a raddoppio, a questo punto potreste già procedere a stendere l'impasto dello spessore 1/2 cm farcire i calzoni e friggerli, così riporta la ricetta originale, io preferisco impastare di nuovo e lasciar lievitare almeno altre 2 ore a questo punto stendo in calzoni lì farcisco e lì lascio lievitare giusto il tempo che l'olio arriva a temperatura per poter friggere.
Mi raccomando non dimenticate mai di aggiungere una buona dose d'amore e di passione per quello che fate vedrete che tutto sarà più buono 😘 #fattoconamore


0 commenti:

Posta un commento

 

Tortalina Template by Ipietoon Cute Blog Design